RAVVICINATI INCONTRI
02/04/2023
Ravvicinati incontri
Il contemporaneo dialoga con la storia

2.04 – 28.05.2023
Inaugurazione domenica 2 aprile 2023, ore 18.30

Spazio heart
Via Manin 2
Vimercate, Mb

una mostra a cura di
Simona Bartolena e Armando Fettolini

in collaborazione con

Per inaugurare la nuova sede di heart, verrà proposta una mostra dal taglio particolare, in linea con il concetto di esplorazione libera dell’arte e contaminazione culturale che caratterizza da sempre la programmazione dell’Associazione.

Il racconto si snoderà tra i secoli, dal Cinquecento a oggi, mettendo in relazione quindici opere antiche e moderne con altrettanti artisti contemporanei.
Gli artisti attuali sono stati selezionati tra coloro che hanno lavorato in passato con l’Associazione: personalità emergenti o già di spicco della scena artistica italiana, di età, formazione e linguaggi differenti, con una varietà stilistica e tecnica che intende sottolineare l’attitudine eclettica della proposta culturale dell’Associazione.
Le opere sono avvicinate per affinità o per contrasto, in un gioco che sollecita riflessioni e desta sorpresa nei fruitori della mostra.

In dialogo:
Dante Alighieri, edizione Divina Commedia del 1596/Nicolò Quirico