Chi siamo

Heart - pulsazioni culturali è un’associazione di promozione sociale che opera in ambito culturale a vari livelli: organizzazione di mostre ed esposizioni d'arte, concerti e performance live, spettacoli teatrali e cinematografici, corsi tematici per adulti e bambini, convegni, dibattiti, presentazioni e incontri, raccolta documentazione e realizzazione di materiale divulgativo quali libri e prodotti editoriali.
L’Associazione Heart è stata creata da un gruppo di persone già molto attive nella diffusione e divulgazione dell’arte e della cultura. I soci fondatori sono, infatti, tutti professionisti del settore o esperti d’arte, cultura e didattica che in più occasioni si sono occupati in prima persona dell’organizzazione di eventi ed esposizioni sul territorio delle province di Milano, Lecco e Monza e Brianza. Insieme, ad esempio, hanno collaborato a progetti quali Qui, già, oltre (2009/2010) e Omaggio a Morlotti (2010) che, con una notevole serie di mostre, conferenze, spettacoli teatrali, momenti di incontro, hanno visto coinvolti numerosi comuni, enti pubblici, aziende private e associazioni culturali.
Il nome dell'associzione è evocativo e simbolico: heart, il cuore, ovvero la passione che da sempre guida e sostiene le persone che l’hanno fondata. Heart si occupa di arti figurative – certo – ma anche di letteratura, di musica, di teatro, di filosofia, di enogastronomia, di ambiente e di tutto ciò che fa cultura. Una cultura senza confini. Heart è aperta alle esperienze più diverse, con un’unica essenziale specifica: la qualità.


Soci fondatori Heart - Pulsazioni culturali:

Giacomo Ambrosi
Simona Bartolena
Piera Biffi
Giuseppe Brivio
Enrico Giudicianni
Antonio Testa

Il nostro statuto:

Scarica il nostro statuto